Appuntamenti Scicli

Torna il 9 giugno la passeggiata ecologica a Scicli

Voluta dagli Amici del Pedale

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-05-2013/1396119999-torna-il-9-giugno-la-passeggiata-ecologica-a-scicli.jpg&size=667x500c0 La passeggiata ecologica


Scicli - Dopo un anno di sosta, domenica 9 giugno  torna la Passeggiata Ecologica in Bicicletta giunta alla XXVI edizione. L’organizzazione sarà curata dal Gruppo  Sportivo Amici del Pedale  Scicli in stretta collaborazione con l’AVISCICLI.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini  di qualsiasi età, purché muniti di bicicletta o qualsiasi altro mezzo a pedale  rigorosamente non a motore. La giornata vedrà centinaia di bici percorrere le strade delle campagne sciclitane per dare la possibilità sia alla gente comune che sopratutto  ai bambini di conoscere il territorio di Scicli e  per imparare quanto sia più comodo, piacevole ed economico lasciare l'auto in garage e utilizzare la bici come mezzo di trasporto urbano.  “Lo scopo che ci prefiggiamo-dichiara il neo Presidente del G.S. Amici del Pedale Nello Lorefice - è quello di dare un input alla crescente attenzione della società civile sui temi della mobilità sostenibile e sui  valori della sostenibilità ambientale. L'uso della Bici  deve essere uno stile di vita, che passa attraverso il rispetto dell'ambiente e, per costruire un futuro migliore per i nostri figli, si deve partire dai piccoli gesti”. Come sempre lo spirito della manifestazione ha carattere non agonistico ma di puro divertimento e vuole incentivare l'uso quotidiano della Bicicletta nella consapevolezza che pedalare porta benefici alla salute e all’ambiente. Per partecipare alla manifestazione basterà iscriversi (quota iscrizione Euro 5,00) direttamente presso la sede del Gruppo Sportivo sita in Via Raffaello, 25 (dietro Caffè Trieste) dalle ore 17,00 alle ore 20,30 a partire dal 3 giugno  e fino  a sabato 8 giugno. La quota comprende: Copertura Assicurativa, gadget (maglietta e berrettino) e buono per ritiro " sacco ristoro".   All'arrivo i bambini avranno la possibilità di ritirare presso il Negozio Toys In un gadget.  L'evento è sostenuto oltre dalla Sez. Comunale dell'Avis, dal Comune di Scicli, dalla Prov. di Ragusa, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa,  dalla CONAD Sicilia e da Toys In.   


© Riproduzione riservata