Cronaca Ragusa

Terremoto in provincia di Ragusa

Alle 22,11

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/04-04-2014/1396645513-terremoto-in-provincia-di-ragusa.jpg&size=765x500c0 Un moto ondulatorio


Ragusa - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 22,11 di stasera in tutta la provincia di Ragusa.

 

La scossa è durata dieci secondi.

 

L'epicentro è stato registrato in Grecia, per una magnitudo di 5,4 Richter in un primo momento, poi revisionata in una gradazione di 5,6 Richter, ma il sisma è stato sentito in Puglia e nella Sicilia orientale in maniera forte e distinta.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1745512808-3-hyundai.gif

 

Non ci sono danni.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1745072703-3-ag-distribuzione.gif

 

Le rilevazioni parlano di un epicentro vicino all’isola di Idra nel mar Egeo, a una profondità intorno ai 143 chilometri; per tale ragione il sisma è stato avvertito in tutta l'Italia Meridionale.

 

L'area di risentimento sismico ha interessato la parte centrale del Mar Mediterraneo. 

Tanti i messaggi che sono stati postati su Facebook da parte di utenti che hanno percepito il terremoto.

 

 

Alle 19,29 di stasera un altro sisma era stato registrato in Sicilia con epicentro a Caltagirone, per una magnitudo di 2,4.

 

 


© Riproduzione riservata