Cronaca Scicli

Incendia auto carabinieri in pieno giorno, arrestato

Un gesto folle



Scicli- Il gesto di uno squilibrato.

Intorno alle 10,40 di oggi un uomo ha preso una bottiglia di alcol lanciandola contro una gazzella dei carabinieri in transito davanti al Banco di Sicilia, nella centralissima piazza Italia di Scicli. 

L'auto è andata a fuoco.

L'uomo è stato arrestato dagli stessi carabinieri operanti sul posto. 

Si tratta di Gianluca Agolino, 39 anni, psicolabile, residente a Sampieri, già noto alle forze dell'ordine. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Resta da capire se lo stesso sia l'autore degli incendi ai due bancomat, uno delle poste, uno della banca San Paolo, siti in corso Mazzini. 

I fatti

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Gulino aveva con se una bottiglia di alcol. Ha fermato la Fiat Stilo a bordo della quale erano in servizio due carabinieri, in transito lungo il perimetro di piazza Italia.

Quando l'auto si è fermata e i militari hanno abbassato il vetro del finestrino convinti di dover fornire una qualche informazione all'interlocutore, questi ha lanciato contro l'auto la bottiglia incendiaria.

Se l'avesse scagliata dentro l'abitacolo avrebbe potuto ferire gravemente i due militari. 

In passato Gulino si è reso protagonista di un altro epiusodio incendiario, ai danni di parenti, a Sampieri. 

La commissione solidale 

La Commissione Straordinaria del Comune di Scicli esprime la propria solidarietà all’Arma dei Carabinieri dopo l'odierno gesto incendiario a danno di una vettura, in servizio nel centro storico della città.
Nel manifestare il proprio apprezzamento per l'attività di presidio del territorio svolta dall'Arma, i Commissari hanno espresso personalmente la propria vicinanza nei confronti dei due militari destinatari dell’episodio.
 


© Riproduzione riservata