Cronaca Acireale

Si schianta con la moto contro due auto e muore a 31 anni

La vittima è A.R., nato nel 1993 ad Acireale

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-05-2024/si-schianta-con-la-moto-contro-due-auto-e-muore-a-31-anni-500.jpg Si schianta con la moto contro due auto e muore a 31 anni


Acireale, Catania - Un motociclista di 31 anni, A.R. (classe 1993), è morto ieri sera in un incidente lungo la strada statale 114 Orientale sicula. Stando a quanto è stato ricostruito finora, il 31enne avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote (una moto Honda Cbr 600) e si sarebbe schiantato contro due auto (una Hyundai e una Golf). 

L’impatto – che è stato molto violento – è avvenuto all’altezza della frazione di Guardia Mangano ad Acireale, in provincia di Catania. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 per i soccorsi che sono risultati inutili e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso. Sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause e la dinamica esatta dell’incidente.

L'incidente
Poco dopo le 23.30 un 31enne acese, alla guida di una moto Honda Cbr 600, mentre percorreva la dorsale stradale in direzione di Giarre, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, schiantandosi frontalmente prima contro una Hyundai e a seguire contro una Golf. L’impatto è stato violentissimo. Il centauro che indossava il casco è stato disarcionato dalla moto, finendo sul selciato, riportando gravi ferita alla testa, che si è quasi staccata, in seguito al violento urto. Ai soccorritori del 118 si è infatti presentata una scena dell’orrore.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri del Norm di Acireale che hanno ricostruito la dinamica del tragico impatto, il magistrato di turno che ha aperto un fascicolo e il medico legale che ha effettuato una prima ispezione cadaverica. Il tratto di Statale teatro dello spaventoso incidente è stato chiuso al traffico fino alle 6 di questa mattina, quando sono stati rimossi i mezzi coinvolti nel sinistro. I militari dell’Arma hanno preso possesso delle immagini di alcune telecamere private presenti in zona che potrebbero rivelare particolari importanti sulla dinamica.


© Riproduzione riservata