Moda e Gossip Isole Eolie

Venduta Villa Lighea a Panarea

La villa, che si estende per oltre 1000 metri quadrati, ha l’accesso diretto al mare e si inserisce in una tenuta di oltre 5mila metri quadrati



Isole Eolie - Venduto per oltre quattro milioni e mezzo di euro la storica Villa Lighea a Panarea, un’esclusiva proprietà che unisce l’architettura classica con il tipico design eoliano.

La Villa
Con i suoi oltre 600 metri quadrati calpestabili, una dependance e oltre 5.000 metri quadrati di parco con discesa al mare privata, Villa Lighea è tra le ville più prestigiose di Panarea e di tutte le sette isole dell’arcipelago eoliano. Strutturata su due piani fuori terra e un piano seminterrato con vetrate sul mare, la villa offre ampi spazi e ogni genere di comfort, con numerose camere da letto, living, terrazze e anche una zona bar e una discoteca. Nel piano seminterrato, oltre ad una area pensata per feste esclusive, si trova una stanza da letto con bagno indipendente ed accesso diretto al parco, mentre al piano terra si sviluppa la zona giorno, con diversi saloni e un’ampia cucina. Al piano superiore, invece, si trovano le tre suite matrimoniali, ognuna con camino, bagno, cabina armadio e terrazza panoramica. Ulteriori ospiti possono trovare alloggio nelle due stanze da letto della dependance, che completa la dotazione della villa insieme alla lavanderia, l’area barbecue, i depositi e la dispensa. La posizione dominante sul mare, al quale si arriva tramite una scalinata ricavata nella roccia, oltre a offrire una vista panoramica, consente di raggiungere la villa direttamente con il tender, lasciando il proprio yatch ancorato in rada.

Panarea
La villa si trova nella contrada Drautt, vicino alla maggior parte delle residenze più esclusive dell’isola in un’area panoramica, tranquilla ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile dal centro del paese, distante non più di 600 metri. Il nome della contrada risale al pirata Dragut, “Capitan Pascià”, che saccheggiò l’isola verso la metà del 1500. Non lontano dalla villa si trova la “Cala degli Zimmari”, una delle più famose spiagge di Panarea, oltre la quale un sentiero conduce a Punta Milazzese, dove si trovano i resti di un villaggio preistorico, e poi Cala Junco, un’insenatura rocciosa a forma di anfiteatro che si affaccia su una piscina marina. Gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera, Panarelli e Formiche si trovano al largo di Panarea, e, insieme all’isola di Stromboli sullo sfondo con il suo vulcano attivo creano un’atmosfera suggestiva. L’isola, che dispone anche di un eliporto, può essere raggiunta in traghetto, aliscafo e privatamente.


© Riproduzione riservata