Attualità

Lombardo e Miccichè, lingue diverse



ROMA - "E' molto probabile che io sia l'unico candidato del centrodestra per la Regione Sicilia". Il leader del Mpa, Raffaele Lombardo, intervistato da Corradino Mineo su Rainews 24, si è sbilanciato sulle prossime elezioni. "Incontrerò a breve Berlusconi e verrà presa una decisione", ha aggiunto. Quindi è probabile che il centrodestra non si presenterà diviso con due candidature diverse? "No, è molto probabile che io sia l'unico candidato".

Lombardo ha definito quella di Anna Finocchiaro per il centrosinistra "una candidatura di qualità. La Finocchiaro è una persona che stimo molto". Lombardo ha concluso sostenendo che "per vincere in Sicilia è indispensabile riunire Forza Italia e Udc dietro alla mia candidatura alla presidenza della Regione. L'accordo sarebbe auspicabile anche a livello nazionale".

Ma nel blog di Gianfranco Miccichè, finora unico candidato della Pdl a presidente della Regione siciliana, si legge ben altro: "Sto lavorando per il nostro sogno, non sono uno che si arrende, non mi arrendo mai, anzi vi dico: porteremo questo sogno a casa".

E Pier Ferdinando Casini, nel corso della registrazione di "Porta a porta", ribadisce come i centristi non siamo contrari a eventuali alleanze con il resto del centrodestra su base locale: "In ogni realtà in cui è possibile trovare una intesa programmatica siamo aperti ad alleanze senza veti ideologici. In Sicilia abbiamo amici maggiorenni e vaccinati che possono tranquillamente decidere loro cosa fare".

Intanto l'Ufficio politico dell'Mpa convocato da Lombardo per stamattina, a Catania, per definire il quadro delle alleanze in vista delle prossime elezioni politiche e regionali siciliane, è stato rinviato a domani pomeriggio, alle ore 18, a Roma, nella sede nazionale del Movimento, di via dell'Oca 27.


© Riproduzione riservata