Appuntamenti Note di Notte Festival

Sarah Jane Morris in esclusiva regionale a Note di Notte



Vittoria - Note di Notte si avvia alla conclusione proponendo, per il penultimo appuntamento, ancora una star internazionale in esclusiva regionale.
Il Festival organizzato dall’Associazione The Entertainer prosegue il suo viaggio e raggiunge, mercoledì 19 agosto,  il Parco di Serra San Bartolo (Vittoria) ospitando Sarah – Jane Morris in quintetto.

Sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali, la Morris è una delle più raffinate e meno formali cantanti che da oltre vent’anni anni celebra il concetto di libertà accostando con estrema eleganza ritmi jazz, rock e africani.
Dotata di un’estensione di almeno tre ottave e mezzo, è in grado di arrampicarsi su note alte e di scendere repentinamente al registro grave come solo le grandi voci black possono fare. La sua voce è infatti uno “strumento” dalla sorprendente vis comunicativa usato con grande maestria.
Dopo un inizio carriera al fianco di Jimmy Sommerville e dei Communards, Sarah Jane ha inanellato un successo dopo l’altro sia in Europa che in America.
Innamorata dell’Italia, è salita tre volte sul palco del Festival di Sanremo - nel 1990 con Riccardo Fogli e il brano “Ma quale amore”/”Speak to me of love”; nel 1991 in coppia con Riccardo Cocciante interpretando “Se stiamo insieme”/”I’m missing you”, brano vincitore di quell’edizione, e nel 2006 al fianco di Simona Bencini con il brano “Tempesta” – ed ha collaborato con gli Stadio e Danilo Rea. Da anni è ospite fissa al Blue Note di Milano.

Sarah Jane Morris presenterà al pubblico siciliano “Where it hurts”, nuovo lavoro discografico pubblicato a Maggio dalla Nun Records che vede la partecipazione fondamentale di Dominic Miller, da sempre al fianco di Sting, e Martyn Barker.
Con Sarah Jane Morris sul palco di Vittoria: Kevin Armstrong (chitarra, voce) Tony Remy (chitarra, voce), Henry Thomas (basso) e Liam Genockey (batteria, cajon)

Inserito nel cartellone dell’Estate vittoriese il concerto avrà inizio alle ore 21,30 e sarà preceduto da un drink di benvenuto, servito tra le 20,00 e le 21,30, curato dall’agriturismo Maiazzè e realizzato con il supporto dell’azienda agricola Manenti.
 


© Riproduzione riservata