Ragusa - Salve,
mi rivolgo a voi in quanto devo segnalare un problema urgente.
Sono un residente di via Senatore Filippo Anfuso, io abito proprio di fronte al restringimento della carreggiata in questa Via all’altezza del numero civico 13, insiste uno restringimento di carreggiata a causa di ritrovamenti reperti archeologici, di cui io ho piu' volte proposto di creare una corsia laterale a salire partendo dal muro di cinta del supermercato ma il tutto senza esito.
Poi di recente, dopo la scorsa estate è stato realizzato il rifacimento dell’Illuminazione pubblica, e proprio dove si restringe la carreggiata lato Sud è stato rimosso un palo di illuminazione.
Detto palo doveva essere spostato di fronte nella stessa direzione, come si potrà notare previo sopralluogo, infatti l’impresa appaltatrice aveva predisposto la messa in opera, in quanto, per un certo periodo è rimasta la buca scoperta creando un pericolo per i Pedoni, dopodiché mi sono rivolto al Comune Geom. Gulino, come responsabile dell'illuminazione pubblica.
Ha detto che avrebbe fatto sistemare la buca coprendo con della malta cementizia, in quanto, da una sua valutazione il quel tratto di strada l’illuminazione era abbastanza sufficiente e non necessitava l’installazione del palo rimosso.
La mia domanda è che fine ha fatto il palo?
è stato riciclato da qualche altra parte?
Da notare che dopo la rimozione del suddetto palo, si sono verificati ben due incidenti stradali l’ultimo si è verificato il 16/02/13 alle ore 5,30 di mattina, perchè sempre a causa della scarsa illuminazione, le auto vanno a finire dentro il perimetro delimitato degli scavi, da notare che, in quel punto la distanza tra i pali è di metri 70 ca. mentre per il restanti pali per tutto il tratto della strada la distanza tra i pali e di 25 metri ca.