Modica - L’altra faccia della crisi. Prosegue lo sviluppo del Gruppo Ag Distribuzione /Dimo srl di Modica.
A partire dal 1° gennaio 2014, infatti, il gruppo alimentare Ag Distribuzione, una delle realtà aziendali emergenti della Sicilia sud-orientale, entra a far parte di Interdis, tra i più autorevoli e innovativi gruppi nel panorama della Grande Distribuzione Associata italiana. L’ingresso nel gruppo Interdis comporterà l'apertura, entro la fine dell'anno, di nuovi punti vendita. In crescita anche la rete di Cash and Carry.
Forti le motivazioni che hanno sancito il matrimonio con il consorzio nazionale. Prima fra tutte le strategie di sviluppo del Gruppo Ag, che privilegiano ancora una volta la crescita territoriale : l'obiettivo , infatti, è quello di aumentare la capillarità dell'insegna. Un progetto commerciale di crescita e di qualità, che oggi assume un rilevante posizionamento nel mercato.
Il gruppo Ag Distribuzione, azienda fondata nel 2000 da Giorgio Alescio, non solo l’amministratore delegato e business manager, ma l’imprenditore con valori, ideali e obiettivi. Il fatturato in continua crescita e una connotazione territoriale aziendale presente nelle province di Ragusa, Siracusa e Catania, sono le proposte di sviluppo. Il core business è sviluppato da un centro distributivo di oltre 12.000 mq e da un cash&carry di 3.800 mq. 110 i collaboratori diretti. A tali strutture si aggiunge attualmente una rete di 6 punti di vendita retail, destinata a crescere già nel primo semestre 2014. Impresa, sviluppo, quindi, nuovi posti di lavoro.
“Con l’ingresso in Interdis – afferma Giorgio Alescio, Amministratore delegato del Gruppo– accresceremo considerevolmente la nostra possibilità di veicolare un’offerta altamente competitiva ai consumatori finali e potremo rafforzare ulteriormente la nostra rete di vendita. L’obiettivo è quello di conseguire un’elevata espansione dell’insegna ed associare al consorzio forti collaborazioni nel territorio del sud est siciliano tali da raggiungere l’eccellenza nei servizi di natura marketing e commerciale”.