Attualità Ragusa

Ginevra

E i vini del nonno, Paolo Marzotto



Ragusa - Ginevra Notarbartolo di Villarosa. 

E' stata l'ospite d'onore della serata di premiazione degli Accademici della Cucina, tenutasi al ristorante Swing, Food&Mood, a bordo del campo di Golf di Donnafugata. 

I vini del nonno, il conte Paolo Marzotto, della tenuta Baglio di Pianetto, nella Sicilia occidentale, dove la famiglia vicentina ha creato un meraviglioso AgriRelais, hanno accompagnato la raffinata cena che gli Accademici iblei hanno organizzato domenica sera nella terra di confine col Golf Resort. 

Fra i vini più apprezzati, oltre al Ficiligno -ottenuto con uve Viognier ed Insolia-, l'Agnus, nome impegnativo con cui Paolo Marzotto ha voluto rendere omaggio alla sua ValdAgnus. 

Un vino rosso rubino, intenso, dai profumi complessi come le gestazione per metterlo a punto. L'enologo ha lavorato di intrecci sugli esiti dei vitigni che la tenuta di Baglio di Pianetto ha messo in produzione dal 1997, quando Paolo Marzotto la rilevò per farne un luogo di qualità nell'enologia e nell'accoglienza.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1745512808-3-hyundai.gif

Durante la conviviale estiva, la nobildonna Tina Cannizzaro ha letto alcune poesie del suo libretto, destinato agli amici intimi, "Oggi e indietro nel tempo".  


© Riproduzione riservata