Attualità Modica

Cava Ispica, il percorso del mulino ad acqua

Archeologia industriale

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-11-2015/1447531396-0-cava-ispica-il-percorso-del-mulino-ad-acqua.jpg&size=605x500c0 Il percorso


Modica - Il sindaco, Ignazio Abbate e la presidente dell’associazione Trinacria itinerari, Annalisa Di Grandi, hanno tagliato il nastro dell’apertura del ripristinato percorso di Cava Ispica che va dal parcheggio della soprintendenza sino al Mulino ad Acqua, straordinario esempio di archeologia industriale.

Con l’associazione Trinacria Itinerari il comune ha stipulato una convenzione, durata otto anni, per la gestione del sito e delle iniziative che saranno svolte nel territorio. L’associazione ha la sede nell’ex Convento dei Carmine in Piazza Matteotti.


© Riproduzione riservata