SAMBUCA DI SICILIA (AGRIGENTO), 29 MAG Grande successo ha registrato ieri a Sambuca di Sicilia la manifestazione Cantine Aperte nelle aziende della Strada del Vino Terra Sicane che hanno aderito all'iniziativa: Feudo Arancio, in contrada Portella Misilbesi; la cantina Planeta di contrada Ulmo e l'Azienda Di Giovanna di contrada San Giacomo.
Centinaia di visitatori e turisti hanno potuto visitare le cantine degustando i prodotti delle tre aziende vinicole e le eccellenze enogastronomiche del territorio come l'olio o la vastedda del Belice.
Nell'ambito della manifestazione l'amministrazione comunale di Sambuca ha voluto premiare in particolare l'azienda Di Giovanna "per avere contribuito allo sviluppo del territorio con i suoi 20 anni di produzioneBio". Una targa è stata consegnata dal sindaco Leo Ciaccio e dall'assessore alle Politiche Agricole Pippo Oddo a Gunther e Klaus Di Giovanna, figli dei fondatori della storica cantina, Aurelio e Barbara Di Giovanna. Un riconoscimento legato all'attività svolta dall'azienda che ha conquistato importanti spazi di mercato anche all'estero, soprattutto in Germania e negli Usa.
Il riconoscimento rientra tra le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Sambuca che, dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo di Borgo dei Borghi, di recente è entrata a far parte dell'Associazione nazionale Città del Bio. Un percorso guidato e supportato dall'Associazione italiana agricoltura biologica nell'ambito del Bio distretto Borghi Sicani costituito insieme ad altri comuni del territorio belicino che per il futuro stanno puntando sulla produzione biologica.(ANSA).
di
Sullo stesso argomento:
Il procuratore Michele Pestipino Giarritta indagato per rivelazione di segreto d’ufficio
Becciu: «Obbedisco a Francesco, non entro nel Conclave per il bene della Chiesa»
Conclave, un grande scudo cybernetico renderà impenetrabile la Cappella Sistina
Gli eletti al Consiglio Provinciale di Ragusa nelle elezioni di secondo grado
Elezioni Provincia, Vittoria, Scicli e Pozzallo senza consiglieri provinciali
Michelangelo Giansiracusa eletto presidente del Libero Consorzio di Siracusa
Inseguiti per una precedenza: panico per coppia di fidanzati
Conclave, ufficiale la data di inizio: via il 7 maggio. 133 Cardinali elettori
Provinciali, ecco gli eletti: il Pd è il primo partito, exploit di Angelo Galifi
Elezioni al Libero consorzio comunale di Ragusa, la lista del Pd la più votata
© Riproduzione riservata