Attualità Ragusa

Il Vescovo sega il parroco durante la festa del patrono

Don Gino Alessi non è più il parroco della Cattedrale



Ragusa - E' accaduto stasera, durante la festa di San Giovanni, patrono di Ragusa. Don Gino Alessi non è più il parroco della Cattedrale, sebbene il suo ministero pastorale sia iniziato da poco meno di tre anni, nel 2014, quando fu nominato dal vescovo precedente, Paolo Urso. Alessi tornerà a Comiso alla chiesa dell'Annunziata.

Quanto a tempestività, il Vescovo ha stupito tutti. Ha atteso il momento più solenne, quello della festa di San Giovanni, per decollare il prelato dalla sua sede. 

Appena due giorni fa il Vescovo aveva rimescolato le carte. 

Rinnovando gli incarichi negli uffici pastorali della diocesi, aveva incaricato Simone di Grandi al posto di Gianpiero Saladino. All’Ufficio catechistico aveva nominato Don Marco Diara e e alla Biblioteca don Giuseppe Di Corrado. I due uffici erano stati retti dall’ex vicario generale Don Salvatore Puglisi che è stato invece assegnato alla parrocchia di S. Croce.

Il vicario generale del vescovo è Don Sebastiano Asta. Conferme per la Cancelleria (Don Paolo La terra), per la Caritas (Domenico Leggio), Beni Culturali ( Don Giuseppe Antoci), Edilizia (Don Giuseppe Occhipinti), Pastorale per il lavoro (Renato Meli). All’Ufficio Pastorale Giovanile sono stati chiamati Don Graziana Martorana, Elisabetta Migliore e Francesco Graziano. Don Giorgio Occhipinti è stato confermato alla Pastorale per la Salute.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1745863330-3-garibaldi.gif


© Riproduzione riservata