Diete e alimentazione

Tre frutti esotici che fanno dimagrire. Buoni come snack per la dieta

Costano poco, hanno un buon sapore, sono ottimi come snack. Ideali per una dieta sana e salutare. Contengono fibre e poche proteine. Combattono la vecchiaia.



Dieta. Frutti che fanno dimagrire. Contengono molte fibre e poche proteine. I loro nomi? Esotici, come la loro provenienza. Sono il Nergi (o baby kiwi), la Pitaya (o frutto del drago) e la Feijoa.
Sono frutti originari dell'Asia o del Sudamerica, sono di buon sapore e fanno bene alla salute. Perchè? Sono un concentrato di vitamine, minerali e fibre e dimostrano subito come cambiare peso.

Il baby kiwi, conosciuto anche come kiwi siberiano o kiwi arguta, e la feijoa, sono prodotti anche in Italia, mentre la pitaya è importata.
Da un punto di vista nutrizionale, sono tuttie tre degli integratori naturali. Hanno un'elevata concentrazione di vitamina C, hanno proprietà anti-invecchiamento, sono ricchi di vitamina E, che blocca i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento dei tessuti.
La feijoa contiene inoltre gli Omega 3, i grassi buoni.

I tre frutti offrono un basso apporto energetico, che li rende gli alleati ideali per chi, mangiando, vuole perdere peso.
Cento grammi di feijoa apportano 46 calorie, la stessa quantità di pitaya 38, e di baby kiwi da 52 a 77, a seconda della varietà.
Sono inoltre una nimiera di minerali, quali potassio, magnesio, fosforo, calcio. La feijoa fa bene alla tiroide, dato che fornisce iodio.
Perchè sono frutti perfetti per perdere peso e osservare una dieta salutare? Perchè sono ottimi come snack, la mattina, o a merenda. O durante la pausa pranzo in ufficio.
La pitaya, in particolare, ha un gusto che ricorda molto il ficodindia, si può tagliare a metà e mangiarne la polpa col cucchiaino. Sotto le spine, nasconde un cuore d’oro: è infatti un vero toccasana per la nostra salute e aiuta a smaltire i chili di troppo e a conciliare la fame nervosa.

La feijoa ricorda invece l'ananas.
Una vaschetta di baby kiwi costa fra i 2 e i 3 euro, una pytaya da 250 grammi costa tre euro, ua feijoa da 300 grammi costa 4 euro.
Si tratta di una delle diete dimagranti per perdere peso in poco tempo, in maniera efficace e veloce, senza contare l'effetto depurativo detox e fortemente drenante della frutta con una drastica perdita di peso dovuta al netto taglio delle calorie.
Così, la bilancia diventarà un tuo alleato per perdere peso e non un'ossessione.


© Riproduzione riservata