Ragusa - Il 12 giugno nelle sale del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano, in occasione dell’evento Global Award 2018 organizzato dall’autorevole testata giornalistica “Milano Finanza” e dedicato al mondo del credito e della finanza, la Banca Agricola Popolare di Ragusa è stata insignita del prestigioso premio “Creatori di Valore”.
Il riconoscimento è stato consegnato al Presidente dott. Arturo Schininà davanti ad una platea di circa 250 rappresentanti del mondo della finanza che si sono ritrovati per una charity dinner a favore di Dynamo Camp.
“Questo premio è un riconoscimento all’impegno profuso dal nostro istituto, da sempre attento a coniugare le esigenze delle comunità in cui opera con il perseguimento dell’efficienza e della solidità patrimoniale” ha dichiarato il Presidente Schininà.
La categoria «Creatori di valore» premia gli istituti di credito che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza, misurate attraverso l’indicatore MF Index che individua le banche che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti.
Nel corso della serata sono stati consegnati complessivamente 60 premi assegnati a banche e gestori patrimoniali che lo scorso anno si sono distinti, a vario titolo, per le maggiori innovazioni introdotte, per le performance conseguite, per le operazioni straordinarie effettuate, per i nuovi servizi offerti e per altri indicatori patrimoniali ed economici.
Lo sforzo delle banche italiane per riuscire ad alleggerire progressivamente i rispettivi bilanci dalle sofferenze e, nel contempo, mantenere aperti i canali del credito a famiglie e imprese, sostenendo in questo modo l’economia reale, è stato al centro dell’intervento che il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, ha fatto nel corso della cerimonia di consegna dei “Global Awards” di Milano Finanza.