Ragusa

Luca Farinella, campione italiano di bodybuilding, ricevuto in Comune

Nel corso di una breve ceromonia svoltasi stamane presso la sala Giunta

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-09-2018/luca-farinella-campione-italiano-bodybuilding-ricevuto-comune-500.jpg luca farinella al Comune


Ragusa - Nel corso di una breve ceromonia svoltasi stamane presso la sala Giunta, il  sindaco Peppe Cassì ha ricevuto e premiato l'atleta ragusano Luca Farinella, classe 1982, Campione italiano di bodybuilding, categoria fino a 90 kg.
L'ospite, accompagnato dalla moglie Tiziana Catania e dal coach atletico Raffaele Incardona, è stato presentato dal consigliere comunale Daniele Vitale che aveva proposto al primo cittadino  di premiare Farinella per il brillante risultato raggiunto in occasione del Campionato italiano della speciale disciplina tenutosi a Napoli lo scorso mese di maggio.

Nel corso della cerimonia il sindaco Cassì si è complimentato con Luca Farinella per il titolo conseguito che - ha affermato il primo cittadino - richiede non pochi sacrifici e tanta passione per le diverse ore settimanali di costante allenamento  da fare in  palestra oltre che per le particolari abitudini alimentari a cui deve sottostare il cultore di bodybuilding per favorire l'aumento della massa muscolare.
Luca Farinella ha ringraziato il sindaco per averlo ricevuto a Palazzo di Città e per il dono di una pubblicazione su Ragusa. L'atleta ha anche, sia pure brevemente, raccontato la sua “storia sportiva” che è iniziata nel 2005 in una palestra ragusana.

“La grande costanza e determinazione negli allenamenti nel corso degli anni – ha detto Farinella – sono stati seguiti dal mio coach atletico dott. Raffaele Incardona che ha predisposto per me apposite tabelle dietetiche al fine di bilanciare l'assunzione di carboidrati, proteine e grassi.
A fine incontro Farinella ha volto regalare al sindaco Fassì di una maglietta sportiva e due quadretti con  foto che lo ritraggono nel corso delle sue performance nelle gare di bodybuilding.  
  
 


© Riproduzione riservata