Cronaca Palermo

L'attore siciliano Giovanni Martorana ucciso da una stufa. FOTO

Trovato morto dopo due giorni. Aveva 53 anni



 Palermo - Pur non avendo quasi mai recitato da protagonista era un attore conosciuto e molto richiesto dai registi siciliani e per le fiction ambientate in Sicilia, Giovanni Martorana, palermitano di 53 anni, trovato morto nella sua casa di contrada Pezzingoli, a Monreale in provincia di Palermo. Il decesso è avvenuto due giorni fa a causa delle esalazioni di una stufa a legna rimasta accesa mentre l’uomo dormiva.

Ma il corpo sarebbe stato trovato soltanto oggi. Secondo quanto riferiscono alcuni amici, avrebbe provato a raggiungere la porta di casa, dietro la quale è stato trovato senza vita. Martorana era conosciuto con il soprannome «U Saracinu».

Attore di teatro, aveva lavorato per il cinema prendendo parte come figurante in «Malèna» e «Baaria», di Giuseppe Tornatore, «La meglio gioventù» e i Cento passi» di Marco Tullio Giordana, «La matassa» con Ficarra e Picone. Martorana aveva trovato spazio in alcune fiction, compresa «L'onore e il rispetto», con Ben Gazzara, Angela Molina e Vincent Spano. Nel 2010 aveva recitato nella serie televisiva «Squadra antimafia - Palermo oggi», e due anni prima nel film tv «L'ultimo padrino», con la regia di Marco Risi (2008).


© Riproduzione riservata