Scicli - Spettabile Società ed Egregi Signori,
scrivo in nome e per conto di JSH Group S.p.A. e della propria controllata totalitaria JSH Gestioni S.r.l. e mi riferisco all’articolo
“Donnalucata Resort, 80 lavoratori senza stipendio da luglio” a firma “Redazione”.
JSH Group S.p.A. e JSH Gestioni S.r.l., a seguito di lettura di detto articolo, hanno constatato che esso, non solo contiene notizie non corrispondenti al vero, e/o inesatte e parziali, ma anche che, attraverso l’impiego di espressioni quali “Nella vicenda potrebbero restare impigliati colossi del turismo” e “ci sono tutti gli ingredienti per un prosieguo scoppiettante sul piano civilistico e non solo”, allude e/o adombra un possibile e non meglio precisato coinvolgimento delle mie Assistite fornendo, nel complesso, una rappresentazione quanto meno lesiva della loro immagine e reputazione.
Pertanto le mie Assistite, mio tramite, intendono ristabilire la verità dei fatti, per come essi si sono effettivamente e realmente svolti, al fine non solo di tutelare i loro rispettivi interessi rispetto alle vicende narrate nel suddetto articolo, ma anche di rimarcare la correttezza, competenza e professionalità che da sempre contraddistinguono la loro attività imprenditoriale – ivi inclusa quella prestata in favore del “Donnalucata Resort” - e che le hanno condotte ad essere uno dei principali players del settore a livello nazionale.
Anzitutto, si smentisce che JSH Group S.p.A. sia “quotata in borsa”, posto che le azioni rappresentative del capitale sociale della stessa non sono negoziate su alcun mercato. Di contro, gli unici strumenti finanziari emessi dalla mia Assistita e quotati sul Segmento Professionale (ExtraMOT PRO) del Mercato ExtraMOT gestito da Borsa Italiana S.p.A. sono obbligazioni, oltretutto non convertibili.
Si smentisce altresì categoricamente che qualsivoglia socio di JSH S.p.A. e/o di altre società dalla stessa controllate sia mai stato “amministratore unico della Donnalucata Gestioni Srl” e “rappresentante legale” di Holding Luxury Hotel S.r.l. (HLH S.r.l.). A ciò si aggiunga che, sino a quando JSH Gestioni S.r.l. ha detenuto una quota di partecipazione, paritaria nel capitale sociale di Donnalucata Gestioni S.r.l. e di assoluta minoranza nel capitale sociale di HLH S.r.l., il legale rappresentante di entrambe dette società non era espressione delle mie Assistite.
Con riferimento, invece, alla compagine sociale di Donnalucata Gestioni S.r.l. e della controllante HLH S.r.l., si precisa che JSH Gestioni S.r.l. – dunque, indirettamente, anche la controllante JSH Group S.p.A. - è fuoriuscita da tale compagine sociale, rispettivamente, nel maggio 2018 e nel luglio 2018, a causa di contrasti insanabili con il socio HLH
S.r.l. anche sulla gestione di Donnalucata Gestioni S.r.l.. Allo stato, il Gruppo JSH vanta ingenti crediti a vario titolo nei confronti di Donnalucata Gestioni S.r.l. che, anche alla luce dello scenario delineato nell’articolo, ben difficilmente potranno essere recuperati.
Pertanto, l’affermato mancato pagamento degli stipendi relativi alle mensilità di luglio, agosto e settembre 2018 ai dipendenti impiegati presso il “Donnalucata Resort” e di cui si legge nell’articolo in parola, non è in alcun riconducibile e/o comunque imputabile ad atto e/o fatto e/o omissione delle mie Assistite. Ed invero, sino a quando JSH Gestioni S.r.l. era socia di Donnalucata Gestioni S.r.l., i debiti verso il personale dipendente sono stati sempre onorati.
Quanto, infine, alla collaborazione prestata dalle mie Assistite in favore del “Donnalucata Resort” sino alla conclusione della stagione estiva 2018, essa si è concretata unicamente nel mantenimento in loco della figura del Direttore, per rispetto verso la clientela della struttura alberghiera ed il tour operator Veratour S.p.A., con cui nel 2016 Donnalucata Gestioni S.r.l. aveva concluso un accordo avente ad oggetto la commercializzazione della struttura alberghiera per le stagioni estive 2016, 2017 e 2018.
Alla luce di tutto quanto precede, JSH Group S.p.A. e JSH Gestioni S.r.l., mio tramite, Vi invitano formalmente a pubblicare senza indugio la presente nel sito web del quotidiano “Ragusanews.com”.