Firenze

Chi compra la Fiorentina? Un pozzallese. Nel ricordo di La Pira

Joe Barone ha lasciato Pozzallo all'età di 8 anni



Firenze - Chissà come avrebbe commentato il sindaco santo di Firenze, il pozzallese Giorgio La Pira, se avesse saputo che un suo concittadino di Pozzallo avrebbe un giorno comprato la Fiorentina. 

Lui si chiama Joe Barone, è il braccio destro di Rocco Commisso, il prossimo proprietario della Fiorentina, ed è sbucato ieri sera in tribuna per Fiorentina-Genoa. La presenza di Barone sugli spalti del Franchi non poteva passare inosservata in un momento del genere, perché il manager nativo di Pozzallo e tifoso della Juventus, trasferitosi a Brooklyn all'età di 8 anni, è da anni nel mondo del Soccer americano ed è il Vice-Presidente dei New York Cosmos di Commisso, amico e collaboratore ormai di lunga data.

Le trattative con i Della Valle per l'acquisizione della Fiorentina procedono spedite in attesa di conoscere il contenuto del prossimo CdA viola, e tutto sembra scritto perché la presenza di Joe Barone ieri al Franchi sia stata solo la prima di molte. Un segno, nel ricordo di un altro pozzallese, Giorgio La Pira. 


© Riproduzione riservata