Cronaca Vittoria

Incidente mortale a Vittoria, un bambino morto, un altro grave

Due cuginetti falciati da un'auto pirata. Alla guida un pregiudicato



Vittoria- Due cuginetti di 11 e 12 anni, Simone e Alessio, sono stati travolti da un'auto pirata. Uno di loro è morto, l'altro rischia di perdere entrambi gli arti inferiori.

I due cuginetti erano seduti sull'uscio di casa quando una Jeep Renegade con a bordo il pirata della strada li ha travolti, fuggendo. Nel tremendo impatto sono stati tranciati gli arti dei bambini. Scene raccappricianti sono apparse ai soccorritori che si sono visti davanti una scena agghiacciante. 

La tragedia è avvenuta poco dopo le 21,30 in via IV aprile, angolo con via Gaeta. Uno dei due cuginetti è morto sul colpo per il terribile impatto con la Jeep alla cui guida c'era un uomo subito individuato dalla Polizia. Dentro l'auto vi erano altri due occupanti che si sono presentati spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Vittoria ma hanno dichiarato che alla guida c'era un terzo uomo. I due sono fuggiti per paura di essere linciati e sono sotto interrogatorio. Un testimone che ha assistito all'incidente è sotto choc: "Una scena agghiacciante perchè i due bambini sono stati letteralmente falciati".

Il bambino ferito è in rianimazione nell'Ospedale di Vittoria e prima di trasferirlo a Catania i medici stanno provando a stabilizzarlo. 

Intorno a mezzanotte, la Polizia ha arrestato il pregiudicato Saro Greco, che si è costituito dichiarandosi responsabile dell'omicidio stradale e dell'omissione di soccorso. 


© Riproduzione riservata