PALERMO, 11 APR #BiondoStreaming, il cartellone online del Teatro Biondo di Palermo prosegue domenica 12 aprile alle 16.00 sul YouTube con una delle proprie produzioni di maggiore successo degli ultimi anni: Odissea Movimento n°1 di Emma Dante, saggio di fine corso della prima classe di allievi della "Scuola dei mestieri dello spettacolo".
   Lo spettacolo, che ha avuto un enorme successo nella lunga tournée cominciata cinque anni fa all'Olimpico di Vicenza, dopo l'anteprima estiva a Villa Pantelleria di Palermo, è ispirato al poema omerico ed è incentrato sul viaggio di Telemaco alla ricerca del padre e sul ritorno a Itaca di Odisseo. Emma Dante lo ha scritto e messo in scena per i 23 allievi del primo corso per attori della Scuola da lei diretta al Teatro Biondo: Manuela Boncaldo, Sara Calvario, Toty Cannova, Silvia Casamassima, Domenico Ciaramitaro, Mariagiulia Colace, Francesco Cusumano, Federica D'Amore, Clara De Rose, Bruno Di Chiara, Silvia Di Giovanna, Giuseppe Di Raffaele, Marta Franceschelli, Salvatore Galati, Alessandro Ienzi, Francesca Laviosa, Nunzia Lo Presti, Alessandra Pace, Vittorio Pissacroia, Lorenzo Randazzo, Simona Sciarabba, Giuditta Vasile, Claudio Zappalà .
   Ricca di musiche e canzoni, scritte da Serena Ganci e da Bruno Di Chiara, di danze e invenzioni sceniche, che gli attori realizzano a vista, l'Odissea di Emma Dante è una fiaba ironica e movimentata, che offre una lettura inedita, divertente, dissacrante e allo stesso tempo fedele del poema di Omero.
   Odissea Movimento n.1, insieme a diversi altri materiali video, resterà disponibile nella biblioteca del Teatro Biondo sul canale YouTube, al quale si può accedere da questo link: https://www.youtube.com/channel/UCwmoW9ecs0XM1a8taB1zNtw/videos.
   (ANSA).
  Â
di
Sullo stesso argomento:
Dischi da Palestra: la guida completa per sceglierli e utilizzarli al meglio
Il procuratore Michele Pestipino Giarritta indagato per rivelazione di segreto d’ufficio
Becciu: «Obbedisco a Francesco, non entro nel Conclave per il bene della Chiesa»
Conclave, un grande scudo cybernetico renderà impenetrabile la Cappella Sistina
Gli eletti al Consiglio Provinciale di Ragusa nelle elezioni di secondo grado
Elezioni Provincia, Vittoria, Scicli e Pozzallo senza consiglieri provinciali
Michelangelo Giansiracusa eletto presidente del Libero Consorzio di Siracusa
Inseguiti per una precedenza: panico per coppia di fidanzati
Conclave, ufficiale la data di inizio: via il 7 maggio. 133 Cardinali elettori
Provinciali, ecco gli eletti: il Pd è il primo partito, exploit di Angelo Galifi
© Riproduzione riservata