Benessere Dieta

La dieta di Platinette per perdere i chili in eccesso: come funziona

Platinette è riuscito a perdere parecchi chili grazie ad una dieta sana accompagnata da regolare attività fisica.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/03-06-2021/la-dieta-di-platinette-per-perdere-i-chili-in-eccesso-ecco-come-funziona-500.jpg La dieta di Platinette per perdere i chili in eccesso, ecco come funziona


Conosciamo tutti Maurizio Coruzzi, conduttore radio-televisivo, personaggio televisivo e scrittore dai tanti talenti, soprattutto nelle vesti di Platinette. Oggi Platinette, Mauro Coruzzi appare visibilmente dimagrito, avrebbe infatti perso svariate taglie, scopriamo come funziona la dieta di Platinette
Perdere peso è un traguardo difficile per tutti, ma tre volte difficile se si pensa anche alla sua età (ha superato i sessant’anni) e soprattutto al disturbo di cui soffre.
Platinette che ha da sempre lottato con i chili di troppo si è affidato ad un esperto nutrizionista ed è riuscito a perdere parecchi chili grazie ad un'alimentazione sana accompagnata da regolare attività fisica.
Qual è il segreto per perdere i chili in eccesso? Oltre alla dieta non dovrebbero mai mancare innanzitutto la motivazione, pazienza e costanza, e questo, soprattutto chi ha dovuto perdere tanti chili, lo sa. A questo proposito, oggi vogliamo parlarvi della dieta che ha consentito a Platinette, nome d'arte di Mauro Coruzzi, di tornare splendida in forma. Una dieta forse rigida, ma che ha consentito al noto personaggio televisivo di star meglio con se stesso e apprezzare di più la buona cucina e di apparire in forma smagliante nelle ultime ospitate in tv
Coruzzi ha infatti spiegato di essersi allontanato dagli impegni televisivi perché aveva bisogno di tempo per lavorare su se stesso e riuscire una volta per tutte a sconfiggere il suo Binge Eating Disorder. Si tratta di un disturbo del comportamento alimentare, da alimentazione incontrollata, per cui chi ne soffre tende a mangiare compulsivamente, senza riuscire a saziarsi.

La dieta di Platinette per perdere i chili in eccesso
Platinette che da sempre ha lottato con i chili di troppo si è affidato ad un esperto del settore (come dovrebbe sempre essere) ed è riuscito a perdere parecchi chili grazie ad un'alimentazione sana accompagnata da regolare attività fisica. Ed è stato proprio durante un ospitata televisiva che ha raccontato di aver perso con la sua dieta tra i 60 e i 70 kg in un anno e mezzo. Non pochi. Dal suo racconto è emerso che la dieta era suddivisa in vari passaggi, inizialmente il suo obiettivo era perdere 30 chili con dei digiuni depurativi, in un secondo momento ha poi cominciato ad assumere soltanto cibi liquidi e cremosi. Gradualmente ha poi introdotto altre pietanze in modo da perdere peso e dimagrire in modo sano.
Inizialmente il primo consiglio che gli è stato dato è stato quello di ridurre lo stress. Assumeva integratori e omogeneizzati con un regime alimentare proteico ricco di tantissimi liquidi per poi inserirne, sempre su suggerimento di un professionista, altri maggiormente consistenti, ma facendo sempre attenzione a dosi e porzioni. Insomma, oltre a ciò che mangiamo dobbiamo stare attenti alle quantità, in poche parole non bisogna abbuffarsi. Oggi Platinette afferma di mangiare un po' di tutto, ma senza esagerare. Oltre alla sana alimentazione ha svolto regolarmente sport per bruciare calorie, bicicletta e cyclette sono state le sue attività preferite.

I benefici della dieta di Platinette
Un regime alimentare come quello seguito da Platinette necessita senza dubbio di particolare attenzione e dedizione, ma nel suo caso, è stato fondamentale per perdere i chili in eccesso. Grazie a questa dieta è stato infatti possibile inibire il senso di fame. Un regime alimentare molto rigido, forse non adatto a tutti, ma che gli ha permesso di guadagnare agilità, salute e uno stile di vita più sano. 


© Riproduzione riservata