Palermo - Il primo bambino siciliano sotto i 12 anni ad essere vaccinato è Mattia, 7 anni: "Io non ho paura" dice fiero e sorridente alla dottoressa dell'hub della fiera del Mediterraneo che gli chiede di scoprire il braccino. Zac e via! Mezzo minuto tocca alla sorella Maria, 9 anni: "Sono super felice" dice lei.
News Correlate
"Noi ci siamo vaccinati appena possibile - dicono Giusi e Massimo, mamma e papà - ma i bambini da due anni rinunciavano a feste con i compagni, compleanni, cinema: finalmente torneranno a vivere. Ammesso che ci sia qualche rischio legato al vaccino, il Covid è più pericoloso. Inoltre vaccinarsi è un dovere civico anche nei confronti dei bimbi più fragili".
Dopo aver ricevuto la prima dose Pfizer, Mattia e Maria i due figlioletti giocano lasciando l'impronta della manina sul muro che le raccoglierà, si spera, tutte. Nel capoluogo si sono attrezzati con giochi, clown e pedagogisti per i piccoli che piangono o fanno capricci; nel resto delle province l’intrattenimento è un po’ più povero ma il tempo dell’iniezione è davvero breve.