Moda e Gossip Capodanno 2022

Look per Capodanno 2021: consigli per la Notte di San Silvestro

Ecco spunti e suggerimenti per salutare l'anno vecchio e accogliere il 2022

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-12-2021/look-per-le-feste-consigli-per-la-notte-di-san-silvestro-2021-500.jpg Sex and the City


Siete alle prese con gli ultimi preparativi per la Notte di San Silvestro 2021 e non avete ancora pensato al vostro look per la festa? Per dei festeggiamenti moderati (perché il timore per il covid è diventata la costante delle vacanze), ecco che abbiamo preparato per voi degli spunti da indossare per salutare il 2021 e accogliere il 2022: gonne super aderenti da abbinare a top artistici, sandali dorati e mini borse da portare come accessorio. Look adatti anche a raggiungere le amiche in difficoltà durante l'ultima notte dell'anno, come Carry Bradshaw di Sex & The City insegna.

Il top


Top asimmetrico con peplum, Alexander McQueen (Mytheresa)

Partiamo con un top da sfoggiare in casa, perché la temperatura non sarà ostile e potrete permettervi di non indossare alcuna giacca. Il top di Alexander McQueen che vi proponiamo presenta un design asimmetrico con due spalline ma di tessuti diversi: lo strato alla base è realizzato in jersey di cotone, mentre sovrapposto a questo ci sono dei pannelli in faille, che si estendono alla manica sinistra a sbuffo e sulla parte inferiore del top che presenta un design a peplum. Potete mettere in risalto la silhoutte di questo top con una cintura alta. Da abbinare a un pantalone slim, molto semplice: è il top il protagonista della scena.

La gonna a vita alta


Gonna midi, Alexander McQueen (Mytheresa)

Continuiamo con i volumi che su questa gonna di Alexander McQueen si concretizzano sulla vita alta. Si tratta di una gonna midi, uniforme e senza spacchi laterali o posteriori: il tocco prezioso è il volant oversize che accentua la vita alta delal gonna. Da portare con un top molto semplice, senza volumi aggiunti: la gonna è sufficiente. 

I sandali metalizzati


Sandali Marmont, Gucci


Per stemperare i due look total black che vi abbiamo proposto, arrivano in soccorso gli accessori, a partire da questi sandali di pelle metalizzata firmati Gucci. Presentano tacco alto, robusto e leggermente svasato, cinturino da legare alla caviglia e listino ondulato decorato con l'iconica doppia G. La pelle metalizzata color platino farà brillare ogni vostro look. 

La mini clutch


Clutch di pelle, Miu Miu

Se rimanete a casa o se siete invitati a casa di altre persone, vi occorrerà davvero l'essenziale: anche la borsa quindi diventa un accessorio di ornamento e si fa piccola, anzi piccolissima. Come la clutch di Miu Miu, realizzata in pelle liscia e nera, con chiusura rigida con logo e la tracollina in maglia metallica color oro come tutti i dettagli della mini borsa.  

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1703519144-3-despar.gif

Il choker di brillanti


Collana girocollo, Saint Laurent

Per concluedere in vera bellezza, decorate il vostro collo con una collana brillante. Come questa di Saint Laurent: un choker, quindi una collana girocollo, realizzata a più file con catene di strass e bordo di perline dorate. La chiusura è a moschettone regolabile, dove è presente una piccola placca metallica con il logo Saint Laurent Paris inciso. Un bijoux di brillantezza. 


© Riproduzione riservata