Scicli - E' una questione di ore ormai, ma la situazione epidemiologica volge decisamente al sereno. I contagi a Scicli sono scesi in maniera significativa nell'ultima settimana, dimezzandosi. Oggi le persone contagiate dal Covid sono 328, il trend quotidiano è di meno 30 contagiati al giorno.
News Correlate
Questo vuol dire che le ragioni sanitarie del No alla processione del Cristo Risorto legate al rischio di contagio Covid sono venute meno. Cionondimeno, sono allo studio alcune misure per mettere in sicurezza la festa.
Ovvero: messa della domenica mattina all'aperto, con la statua del Cristo già esposta sul sagrato della chiesa di Santa Maria La Nova, tamponi preventivi il sabato santo per i portatori (c'è un privato disposto a farli a prezzo di costo) e segno distintivo per i portatori: fazzoletto e braccialetto che indica l'avvenuto tampone con esito negativo. Altra misura allo studio, uno stand che distribuirà gratuitamente mascherine per quanti dovessero esserne sprovvisti.
Già stasera, al massimo domattina, dovrebbe arrivare l'Ok alla festa di Pasqua, ovviamente nella data del calendario di Santa Romana Chiesa, Cattolica e Apostolica: domenica 17 aprile 2022.