Benessere Tisana depurativa

La tisana depurativa per dimagrire dopo Pasqua

Ricco di polifenoli, il tè verde ha il potere di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi se accompagnato da un’alimentazione sana e da una moderata attività fisica.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-04-2022/dieta-la-tisana-perfetta-per-depurarsi-dopo-la-pasqua-e-dimagrire-500.jpg Dieta: la tisana perfetta per depurarsi dopo la Pasqua e dimagrire


Dieta: ecco un’ottima tisana, da segnarsi assolutamente per smaltire le calorie e le tossine accumulate nel corso delle vacanze di Pasqua! Il tè verde, un alleato per la dieta
Dalle proprietà antiossidanti alla sensazione di relax, ecco tutti i benefici del tè verde
Il tè verde: un alleato per la dieta
Ricco di polifenoli, il tè verde ha il potere di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi se accompagnato da un’alimentazione sana e da una moderata attività fisica. Le catechine presenti nel tè verde aumentano la termogenesi che consente al corpo di ridurre l’assorbimento dei grassi e di bruciare di più. Un beneficio che si può ottenere bevendo una tazza di tè verde ai pasti o subito dopo.
Pasqua si è appena conclusa e dopo le grandi abbuffate a suon di pranzi e cene, in compagnia dei famigliari e degli amici, ora alcuni di voi vorranno correre ai rimedi in vista della prova costume. Pochi saranno stati gli alimenti salutari protagonisti delle vostre tavole, quindi, abbiamo pensato di proporvi qualche rimedio naturale, che vi sarà utile per eliminare le tossine e smaltire le calorie accumulate. Si tratta, ovviamente, delle tisane disintossicanti.
Dieta, ecco una tisana super efficace per depurare l'organismo
L’ingrediente protagonista di quella di cui parleremo nell’articolo di oggi è utile per ripulire e depurare l’organismo.

Dieta: ecco una tisana depurativa eccellente
La tisana in questione è a base di tè verde e risulta essere molto apprezzata e diffusa. Gli occidentali ritengono che questa tipologia di tè sia un ottimo alleato per contrastare l’ossidazione e l’invecchiamento cellulare. Chi ancora non ne era a conoscenza, ora saprà che possiede anche ottime proprietà depurative.
Dieta, ecco una tisana super efficace per depurare l'organismo
È facilmente reperibile, l’unica cosa da tenere in considerazione è che, come per molte altre tisane, c’è differenza tra l’acquistare il prodotto in erboristeria oppure al supermercato. Meglio evitare prodotti commerciali e prediligere quelli biologici e del tutto naturali, se si vogliono ottenere degli effetti di un certo tipo. L’organismo vi ringrazierà anche perchè possiede moltissime proprietà nutrizionali:
vitamine (B1, B2, B3, B6, C) – magnesio – potassio – sodio – zinco e ferro
Il tè verde aiuta davvero a perdere peso?
È vero che il tè, ed in particolare il tè verde, aiuti a dimagrire? Non da solo, certamente. Ma è appurato che sia un valido supporto nei regimi ipocalorici, e che molte sue proprietà contribuiscano a dare un senso di sazietà, ad eliminare liquidi e grassi ed a regolare il peso corporeo.
Il tè è infatti naturalmente privo di calorie (per questo motivo si sconsiglia di consumarlo aggiungendo dolcificanti, miele, latte…) ed ha proprietà diuretiche e drenanti, che aiutano quindi a depurare l’organismo e a prevenire ritenzione idrica e cellulite.
Ma soprattutto, il tè è ricco di antiossidanti – tra cui l’EGCG, il gallato di epicatechina – che bruciano le calorie e riducono l’accumulo di grasso, grazie anche al contribuito della teina che aumenta il consumo energetico accelerando il metabolismo.

Consigli utili: quando è meglio evitare di bere il tè verde?
I bambini dovrebbero evitare di consumare questa tisana perchè contiene caffeina (circa 12 grammi ogni 100 ml). Anche chi si trova a dover seguire terapie antitumorali non può berla se assume il farmaco a base di “bortezomib” perchè alcune molecole contenute nel tè verde si legano al farmaco e gli impediscono di legarsi alle cellule tumorali. Si rischia, infatti, di danneggiarle!
 


© Riproduzione riservata