Pachino - Vincenzo Cancemi, 41 anni, sarebbe stato suicidato? Ci sarebbe un video inviato alla fidanzata, girato con il proprio telefonino da Vincenzo Cancemi, 41 anni, pachinese, prima della sua tragica morte. Un elemento che farebbe protendere gli inquirenti verso l’ipotesi del suicidio del tecnico per la riparazione di elettrodomestici trovato, venerdì scorso, senza vita nella sua villetta, a Marzamemi, borgo marinaro a pochi chilometri da Pachino.
L’uomo si sarebbe impiccato ad un albero della sua proprietà ma la famiglia della vittima ritiene che possa esserci dell’altro dietro il decesso ed ha deciso di affidarsi ad un legale, l’avvocato Giuseppe Gurrieri. Il difensore ha richiesto di accedere al fascicolo per consentirgli di vedere quel filmato che risulta essere determinante per la definizione della tragica vicenda.
Il tecnico, secondo quanto si apprende da fonti investigative, avrebbe chiamato la compagna per manifestare il suo disagio e da li a poco si è consumata la tragedia. La famiglia considera sospetta una ferita alla testa del 41enne ma per gli inquirenti potrebbe essersela procurata dopo che il suo corpo è venuto giù dal ramo di quell’albero. Tutti elementi che sono, comunque, al vaglio dei carabinieri della stazione di Pachino e della Compagnia di Noto oltre che dei magistrati della Procura di Siracusa.