Benessere Dieta della California

Dieta della California: risultati in 3 giorni

Dieta della California: le caratteristiche. E' un regime dietetico rigido che promette di farci dimagrire drasticamente

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-05-2022/dieta-della-california-risultati-in-3-giorni-500.jpg Dieta della California: risultati in 3 giorni


La dieta California, nota anche come dieta della frutta, è un regime dietetico nato in America che ha conosciuto una grande popolarità perché è stata seguita da molte star americane. Si basa soprattutto sul consumo di frutta per 3 giorni.

Dieta della California: le caratteristiche
E' un regime dietetico che promette di farci dimagrire drasticamente. E' un regime dietetico rigido, per cui è sconsigliato seguirlo per più di 3 giorni. E' utile soprattutto a chi soffre di gonfiore addominale perché permette di sgonfiare la pancia grazie al suo effetto drenante. La dieta della California aiuta quindi l'organismo a liberarsi dai liquidi in eccesso e quindi contrasta la ritenzione idrica che può essere causa del gonfiore alla pancia. La perdita di peso che quindi si ottiene dopo poco è dovuta proprio alla perdita di liquidi. Per non riprendere i chili persi, una volta terminata la dieta bisogna seguire un'alimentazione sana ed equilibrata.

Dieta della California: come funziona

La dieta si basa soprattutto sul consumo di frutta e verdura cruda o cotta anche se è preferibile la prima versione. La dieta andrà seguita per 72 ore, quindi per non più di 3 giorni. La frutta e la verdura può consumarsi anche sotto forma di centrifugati.

Dieta della California: esempio di menù

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1734017558-3-bruno.png

Primo giorno

A colazione un centrifugato di frutta e una verdura a basso contenuto calorico. Come centrifugato possiamo optare ad esempio per la banana e la mela.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

A pranzo un'insalata condita con olio extravergine di oliva e una macedonia di frutta a scelta.

A cena uno yogurt con della frutta a scelta più calorica rispetto  a quella degli altri pasti, ad esempio avocado, banane e cocco.

Per lo spuntino mattutino e pomeridiano dei frutti rossi che sono ricchi di antiossidanti. Vale anche per gli altri due giorni.

Secondo giorno

A colazione delle fragole e albicocche.

A pranzo un frullato di yogurt con la frutta, ad esempio mela e banana.

A cena della verdura cotta e una fetta di cocomero o anguria che ha un effetto diuretico.

Terzo giorno

A colazione del tè verde e un kiwi.

A pranzo del melone e un quadratino di cioccolato fondente.

A cena una insalata a scelta e un'arancia.E' importante bere molta acqua. I pasti saranno costituiti da frutta e verdura fresca di stagione.

Questo regime dietetico non può essere seguito da chi soffre di diabete o di colon irritabile. Inoltre si tratta di una dieta rigida che non può essere seguita per più di 3 giorni. Prima di iniziarla chiediamo sempre consiglio a un medico o a un nutrizionista.


© Riproduzione riservata