Ilary Blasi, dopo tanto lavoro, cede al bisogno di loosen up e bellezza mostrando su Instagram il curioso trattamento di crioterapia
Sin dal suo debutto a Passaparola, Ilary Blasi ha colpito il pubblico italiano per la sua straordinaria bellezza. Viso angelico, capelli biondi, occhi azzurri e un fisico perfetto, insomma una dei quelle donne di cui puoi solo annotare i pregi. Dato l’evidente dono concessole da madre natura, la bella Ilary non aveva alcun motivo di ricorrere alla chirurgia estetica, anche se chiaramente per mantenere quel fisico sarebbe stato necessario un costante allenamento e una dieta equilibrata. Recentemente la conduttrice romana si è mostrata su Instagram durante una seduta di crioterapia a -85° C. In cosa consiste questo trattamento
La conduzione di Isola dei Famosi l’ha tenuta impegnata a lungo. E, ora che il reality si è concluso con un grande successo, Ilary Blasi è tornata a prendersi cura della sua bellezza. Lo ha fatto in un modo insolito, che ha voluto condividere sulle sue storie di Instagram. La conduttrice romana si è infatti sottoposta a un trattamento di crioterapia, che prevede temperature particolarmente rigide che toccano picchi sotto zero fino a -85° C.
Ilary Blasi, che cos’è la crioterapia
Il fisico tonico di Ilary Blasi è il frutto di una serie di elementi che non nasconde ma che invece ama mostrare sui suoi canali social. Lo ha fatto ancora con la crioterapia, un trattamento molto speciale che si opera in una cabina chiusa a -85° C. Armata di guanti e mascherina, la conduttrice è rimasta per alcuni minuti (pochi) per ottenere l’effetto sperato. Non è un trattamento estremo, sia chiaro, ma esistono delle regole da seguire rigorosamente.
Il trattamento dura pochissimo ma il freddo è sopportabile perché privo di umidità. Le indicazioni sono però molto precise: non si può accedere alla cabina se non si indossano le corrette protezioni per le estremità (mani e piedi), oltre alle orecchie e il naso. I benefici sono molteplici, tanto da essere utilizzata dagli atleti per recuperare energia e attivare il metabolismo dopo faticosi allenamenti.
Non solo. Vi sono anche degli evidenti benefici estetici. La crioterapia è infatti in grado di ridurre gli inestetismi della cellulite e migliorare l’aspetto della pelle, migliorandone il tono. Sono già tanti i vip che hanno scoperto e si sono avvicinati con entusiasmo a questo trattamento, a cominciare da Belen Rodriguez.
Ilary Blasi, il dopo Isola in famiglia
Lasciati gli impegni televisivi alle spalle, Ilary Blasi si sta godendo il riposo e la famiglia, alla quale dimostra di essere sempre particolarmente legata. All’affetto per i suoi cari, alterna momenti di relax come in questo caso. La voci di crisi con Francesco Totti non sono che un lontano ricordo. Dopo la smentita da parte dell’ex Capitano della Roma, la coppia è apparsa più affiatata che mai. Le apparizioni social sono rare, ma è sempre stato così. Del resto, nemmeno Ilary Blasi è una frequentatrice incallita di Instagram, al quale riserva solo le cose più curiose e i momenti di vita quotidiana che desidera condividere con i follower.