Appuntamenti Rai Uno

Alberto Angela, Stanotte a Roma su Rai Uno, mercoledì 25 dicembre

Lo speciale televisivo del conduttore stasera su Rai 1. Tanti gli ospiti: da Claudio Baglioni a Tosca

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-12-2024/alberto-angela-stanotte-a-roma-su-rai-uno-mercoledi-25-dicembre-500.jpg Alberto Angela, Stanotte a Roma su Rai Uno, mercoledì 25 dicembre


 Roma - Un viaggio nelle atmosfere notturne della città eterna: Alberto Angela torna a Natale con Stanotte a Roma, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda oggi in prima serata su Rai 1. Dopo Stanotte a San Pietro, dedicato alle meraviglie del Vaticano, Alberto Angela torna nella capitale di notte, per un dialogo a tu per tu con le meraviglie della Roma antica, barocca e contemporanea, quando la città avvolta nel silenzio torna a rispecchiarsi nella sua storia millenaria. È l'occasione per incontrare grandi protagonisti di oggi e di raccontare insieme a loro i tanti piani attraverso i quali Roma ha saputo farsi amare dai suoi abitanti e dai viaggiatori di ogni tempo e luogo. Tanti i set notturni esplorati da Alberto Angela: Castel Sant'Angelo, la scalinata di Trinità dei Monti, il Colosseo, il Foro Romano, il Campidoglio, il Pantheon, la Fontana di Trevi, la Galleria Borghese, La Bocca della Verità, l'isola Tiberina, il fontanone del Gianicolo, Piazza Navona, la Galleria Doria Pamphili. Non mancano destinazioni meno conosciute come l'ipogeo di Via Dino Compagni, Piazza Mincio con gli edifici progettati dall'architetto Gino Coppedè, la villa-museo di Alberto Sordi. 

Tanti anche gli artisti che accompagnano Alberto Angela nel suo itinerario notturno. Tra gli altri, Claudio Baglioni, protagonista di una performance musicale all'interno del Colosseo. E poi Giancarlo Giannini in un percorso sulle tracce della Roma cinematografica. E poi ancora Edoardo Leo ed Emanuela Fanelli, interpreti della scena romana contemporanea. Tosca è protagonista di un omaggio musicale a Gabriella Ferri, Antonella Ruggiero interpreta la sua Vacanze Romane, Eleonora Abbagnato e la scuola dell'Opera di Roma danzano su musiche di Ennio Morricone alle Terme di Caracalla. Si chiude con i canti di Natale dei Pueri Cantores della Cappella Musicale pontificia Sistina.


© Riproduzione riservata