Appuntamenti Ragusa

Il regista Roberto Andò a Marina di Ragusa

Sabato 21 settembre alle 18:30 presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-09-2024/il-regista-roberto-ando-a-marina-di-ragusa-500.jpg Il regista Roberto Andò a Marina di Ragusa


Ragusa - Roberto Andò ospite di Liolà, nell’ambito del CostaIblea Film Festival. La rassegna promossa dalla Pro Loco Mazzarelli dà appuntamento a sabato 21 settembre alle 18:30 presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa. Il regista e scrittore siciliano si racconta in un libro che è il viaggio di una vita nella scrittura e nel cinema. Sul palco di Liolà, Andò presenterà infatti “Il piacere di essere un altro” scritto a quattro mani insieme al professore Salvatore Ferlita. I due autori dialogheranno con il direttore artistico del CostaIblea Film Festival, Vito Zagarrio.

“Non solo la presentazione di un libro, ma la possibilità di analizzare un intellettuale a tutto tondo. L’appuntamento all’interno di Liolà sarà quindi la premessa per parlare del cinema di Andò. Nel corso del festival, in piazza Torre, verranno verranno proiettati diversi suoi i film, tra cui ‘Viaggio segreto’, scelto perché girato nei dintorni di Marina di Ragusa, e ‘La stranezza’ dedicato a Pirandello, un film che parla di libri, letteratura, di Sicilia”, dichiara Zagarrio.


© Riproduzione riservata