Attualità Modica

Chiara Provvidenza finalista al Premio Nazionale “Chicco Bettinardi” 23

Il concorso istituito nel 2017 premia i migliori nuovi talenti del jazz italiano

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-12-2022/chiara-provvidenza-finalista-al-premio-nazionale-chicco-bettinardi-23-500.jpg Chiara Provvidenza finalista al Premio Nazionale “Chicco Bettinardi” 23


Modica - Chiara Provvidenza, performer jazz e vocal coach di Modica, è stata selezionata per la finale del prestigioso concorso nazionale “Chicco Bettinardi”. Il concorso istituito nel 2017 premia i migliori nuovi talenti del jazz italiano per le sezioni: solisti strumentisti, gruppi e cantanti.

Chiara Provvidenza, selezionata tra i cinque migliori performer italiani jazz, dovrà disputare la finale presso il Milestone di Piacenza in data 18 Febbraio 2023. La finale è l’ultimo dei traguardi raggiunti dalla cantante modicana il cui percorso artistico inizia con la partecipazione all’edizione del 2012 di Amici di Maria de Filippi, prosegue con il conseguimento della laurea di I livello in canto Jazz presso il Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria e con i numerosi corsi di perfezionamento tra cui spicca il prestigioso diploma rilasciato dal CET di Mogol.

Una finale, quella del premio Chicco Bettinardi, di inestimabile valore artistico in cui la perfomer siciliana darà il massimo confrontandosi con artisti di altissimo livello.


© Riproduzione riservata