Attualità Palermo

Covid, Petralia Soprana chiude scuole e oratori: boom di contagi in 24 ore

Il sindaco blocca le attività fino a data da destinarsi: “La situazione ribaltata da un giorno all’altro”

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/10-12-2021/covid-petralia-soprana-chiude-scuole-e-oratori-boom-di-contagi-in-24-ore-500.jpg Covid, Petralia Soprana chiude scuole e oratori: boom di contagi in 24 ore


 Petralia Soprana, Pa - A causa dell'improvvisa impennata di contagi da Covid, il sindaco Petralia Soprana Pietro Macaluso ha disposto motu proprio la chiusura a tempo indeterminato di tutte le scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza è stata firmata stamani dal primo cittadino del piccolo centro palermitano (foto), dove vivono poco più di 3 mila persone, anticipando eventuali cartellini arancioni dalla Regione.

Chiuse anche le attività di catechesi e oratorio: "Purtroppo, da un giorno all'altro, da pochi casi in tutto il territorio la situazione si è completamente ribaltata a causa dell'ingresso del virus nelle scuole che ha determinato una forte preoccupazione", dice Macaluso. Possibile che sul contagio abbia influito anche la stagione invernale: i paesi delle Madonie, imbiancati in questi giorni dalla neve, hanno richiamato diversi appassionati durante il ponte dell’Immacolata.


© Riproduzione riservata