Attualità MOSCA

Covid: in Russia nuovo record giornaliero di morti, 887

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/01-10-2021/1633078206--news-ragusa.jpg&size=744x500c0 Covid: in Russia nuovo record giornaliero di morti, 887


MOSCA, 01 OTT Il bilancio giornaliero dei morti per il Covid19 in Russia raggiunge un nuovo record, con 887 vittime. Lo riporta il centro di crisi federale. Le varie regioni russe stanno tornando a imporre restrizioni: stanno introducendo i codici QR, la versione russa del green pass, chiudendo istituzioni educative e cliniche ostetriche. Lo riporta Izvestia. Nella regione di Vladimir, il numero di casi in una settimana è aumentato del 20%, nel Bashkortostan del 15%.
    Nella regione di Voronezh il numero di pazienti "gravi", che necessitano di supporto di ossigeno, è cresciuto di quasi il 40% e solo il 16% dei letti liberi per i pazienti con coronavirus rimangono negli ospedali della Khakassia. A Mosca, dal 1° ottobre, tutti i pazienti con sintomi di malattie respiratorie saranno sottoposti a test rapidi per il coronavirus. Il premier Mikhail Mishustin ha definito la situazione "tesa" e il numero di persone vaccinate come "insufficiente". Nel frattempo il capo dell'autorità per la salute dei cittadini (Rospotrebnadzor) Anna Popova ha osservato che alcune regioni "non soddisfano" lo standard per i test per il coronavirus . (ANSA).
   


© Riproduzione riservata