Attualità Siracusa

Erlend Oye: «Offro un milione di euro per la Pillirina»

Il cantante norvegese: "Mi vendo la casa, purché l'are sia di tutti"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-05-2022/erlend-ye-offro-un-milione-di-euro-per-la-pillirina-500.jpg Erlend Oye: «Offro un milione di euro per la Pillirina»


Siracusa - “Posso vendere la mia casa e offrire un milione di euro per la Pillirina, perché resti di tutti” annuncia sui social il cantante, è il messaggio lanciato sui social dal 46enne Erlend Øye (foto), produttore discografico norvegese e cantante della band dei Kings of convenience, stabilitosi da oltre 10 anni a Siracusa. “Quando sono venuto qui per la prima volta, nel 2008, mi hanno portato alla Pillirina - dice -, il mix tra la bellezza del centro storico e la costa selvaggia e libera mi hanno portato a comprare casa e trasferirmi nel 2012”. 

La Pillirina è attualmente un'area privata, acquistata dalla società Elemata nel 1982 dal Demanio del ministero delle Finanze, e i 527.570 mq comprati riguardano anche la spiaggia. Nell'accordo era evidenziato come sui terreni in questione esistessero, già all’epoca, fabbricati con vincoli archeologici e nell’atto è presente il divieto di realizzare interventi compromettenti. Tra il 2008 e il 2010 la richiesta di lottizzazione, da quel è stato stabilito che il passaggio a piedi dev'essere comunque consentito.


© Riproduzione riservata