È il giorno dell’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni. Rai e Mediaset hanno seguito i funerali in diretta: Rai1 con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, e Canale 5 con lo speciale di Verissimo.
News Correlate
Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo accorsi per i funerali del giornalista, ma anche moltissime persone comuni. In prima fila la moglie Maria De Filippi con il figlio Gabriele. Accanto a loro Pier Silvio Berlusconi e Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne e braccio destro di Maria. Al termine delle esequie il feretro da Piazza del Popolo si è spostato verso il Teatro Parioli, per tanti anni ‘casa’ del Maurizio Costanzo Show
L’omaggio della figlia Camilla
“Papino, l’ondata di amore della quale siamo stati sommersi è merito dell’amore che hai dato a noi e a tantissime persone. Non hai idea della gratitudine che ci ha investito, non hai avuto tre figli, ma molti di più. Per molti sei stato un padre, un maestro, una guida. Hai saputo intuire destini.
A noi lasci un’eredità importante e l’insegnamento dell’umilità. Avevi ancora l’anima del ragazzo di 17 anni che scriveva a Montanelli, che si stupiva per una collaborazione importante e già ci sembra di sentire mentre dici ‘Ma vi rendete conto? Tutto questo per me’. Adesso ti immaginiamo in paradiso, mentre organizzi un talk show.
Continuerai a vivere in tutti noi e tutto ciò che abbiamo imparato da te non andrà perso. È una promessa. Ti vogliamo bene papi”
Questo l’omaggio letto dalla figlia di Maurizio Costanzo, Camilla durante i funerali appena cocnlusi