Attualità Palermo

I figli di Franco Franchi donano il piano del padre a Palermo

Il dono di Maria Letizia e Massimo Benenato, figli dell'artista palermitano Franco Franchi



Palermo - Si è svolta stamattina 5 Luglio, alle ore 10:30​ presso la sede della Piccola Accademia dei Talenti , in via Giuseppe Paratore 17 a Palermo. Maria Letizia e Massimo Benenato, figli dell'artista palermitano Franco Franchi, attore comico e cantante sempre vivo nella memoria dei Palermitani, hanno donato alla Piccola Accademia dei Talenti di Palermo diretta da Simona D'Angelo, il pianoforte nel quale iniziò gli studi musicali lo stesso Franco Franchi.

"E' un gesto che onora ancora di più la mia volontà di diffondere la sua memoria, come esempio di contenuti e di valori artistici ed umani, per gli allievi dell'accademia" riferisce il direttore artistico Simona D'Angelo.

Il pianoforte sarà "ospitato" proprio nell'aula teatro "Franco Franchi e Ciccio Ingrassia" dell'accademia, aula che nel 2017 in occasione dell'anniversario dei 25 anni dalla morte di Franco, Simona D'Angelo con il benestare della famiglia Benenato e la preziosa collaborazione di Giuseppe Li Causi, storico di Franco e Ciccio, ha intitolato alla coppia di artisti.

"Ci piace pensare che il pianoforte continuerà a suonare con il compiacimento di Franco, nell'aula a lui dedicata, attraverso gli studi degli allievi dell'accademia" questo il pensiero gentile dei figli.


© Riproduzione riservata