Attualità Aerei

Ita Airways, regola n.1: il bagaglio della manager non va in stiva

Costanza Escaplon invia una segnalazione all’azienda e il presidente Alfredo Altavilla scatta sull’attenti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-11-2021/ita-airways-regola-n-1-il-bagaglio-della-manager-non-va-in-stiva-500.jpg Ita Airways, regola n.1: il bagaglio della manager non va in stiva


 Palermo - Imbarco movimentato sul volo Roma- alermo dello scorso 29 ottobre. Tra i passeggeri anche Costanza Escaplon (foto): consulente di comunicazione, membro del cda Enel, ex consulente Alitalia e ora advisor di Ita. La signora avrebbe avuto da ridire sulla richiesta del personale di volo di stivare il suo bagaglio a mano, poiché i posti delle cappelliere erano esaurite. Ne dà notizia l’edizione online de Il Fatto Quotidiano.

Secondo alcune ricostruzioni la dirigenza dell'azienda ha addirittura ipotizzato il licenziamento dell'equipaggio: alla fine non è stato assunto nessun provvedimento disciplinare ma è stata inviata una lettera a tutto il personale di volo rimarcando il trattamento inadeguato ricevuto dalla passeggera che, se ripetuto, potrebbe mettere a rischio i premi di risultato. A buon intenditor, poche parole.


© Riproduzione riservata