Attualità Firenze

Joe Barone, camera ardente al Viola Park

Squadra e tifosi uniti per l’ultimo saluto al direttore generale della Fiorentina, il pozzallese Joe Barone, morto all’ospedale San Raffaele di Milano



Firenze - È il giorno dell’ultimo saluto a Joe Barone, il pozzallese direttore generale della Fiorentina morto alla vigilia dei 58 anni all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito all’infarto che lo ha colpito domenica pomeriggio. Oggi la camera ardente al Viola Park di Bagno a Ripoli, c’è anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso arrivato dagli Stati Uniti.

La squadra della Fiorentina ha visitato la camera ardente nella serata di martedì, dopo l’arrivo del feretro al viola Park. Alcuni nazionali, come Milenkovic e Kayode, hanno ricevuto il permesso di abbandonare momentaneamente i rispettivi ritiri e sono arrivati stamani prima dell’apertura della camera ardente al pubblico. Presente anche l’ex giocatore e tecnico viola Beppe Iachini.

Tutta la famiglia di Joe Barone è al Viola Park. Ci sono i figli e la moglie, ai quali si stringono tutti i componenti dello staff dirigenziale viola e i tifosi.

La camera ardente è stata allestita a fianco della cappella del Viola Park. Ad accogliere il ritorno di Joe Barone nella struttura di cui il manager ha curato ogni aspetto della sua realizzazione ci sono tulipani bianchi e viola.

Rose rosse e una foto di Joe Barone sul feretro del direttore generale della Fiorentina. L'omaggio dei tifosi è incessante e andrà avanti per tutta la giornata.

Dopo la giornata a Bagno a Ripoli, il feretro andrà a Pozzallo, dove era nato Barone, dove si terrà una cerimonia. Infine il funerale a New York. 


© Riproduzione riservata