Attualità Modica

Mcdonald’s torna a Modica coi suoi panini nel luogo del delitto: il quartiere Sorda

Fra qualche mese riapre il Mac a Modica e si gioca il secondo tempo della disfida. Di nuovo al quartiere Sorda

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-12-2024/mcdonald-s-torna-a-modica-coi-suoi-panini-nel-luogo-del-delitto-il-quartiere-sorda-500.jpg Mcdonald’s torna a Modica coi suoi panini nel luogo del delitto: il quartiere Sorda


Modica - Sedici anni dopo la cocente sconfitta ai fornelli, Mcdonald’s torna a Modica e lo fa sfidando le scacce modicane, che vinsero il primo tempo della partita del cibo di strada.
Il Mcdonald’s aprirà nel 2025 a Modica Sorda, vicino a un grande supermercato, in un’area con un ampio parcheggio.

Nel primo decennio degli anni duemila fece grande scalpore il default dell’esperienza del Mac proprio al quartiere Sorda e nel 2009, anno della chiusura, si disse che la cucina modicana, con le sue scacce, aveva sconfitto il cibo internazionale e anonimo dei signori Mcdonald’s.
Nel 2022 vi fu un nuovo tentativo di apertura del Mac, stavolta a Modica bassa, in un sito ad alto transito pedonale, ma l’iniziativa economica naufragò per una questione di autorizzazioni amministrative.

Ora esiste un contratto fra il privato proprietario di un terreno e la catena dei panini per la costruzione della panineria lungo l’asse viario del polo commerciale del quartiere Sorda, snodo stradale fondamentale per i comuni di Ragusa, Modica e Scicli e poi di Ispica e Pozzallo nonché del basso siracusano.
Fra qualche mese riapre il Mac a Modica e si gioca il secondo tempo della disfida: Doppio Cheesburger, o scaccia di cipolla e pomodoro?


© Riproduzione riservata