Attualità Lutto per i Pooh

È morta Paola Toeschi la moglie di Dodi Battaglia

Morta Paola Toeschi, la moglie di Dodi Battaglia. L’ex Pooh sui social: “Ci ha lasciati dopo lunga malattia”

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-09-2021/morta-paola-toeschi-la-moglie-di-dodi-battaglia-500.jpg È morta Paola Toeschi la moglie di Dodi Battaglia.


Un altro lutto colpisce i Pooh dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, avvenuta il 6 novembre 2020. È morta, infatti, Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia.
Lo ha annunciato lo stesso artista su Facebook con queste parole: «È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciato dopo una lunga battaglia».

Con queste parole Dodi Battaglia ha annunciato la scomparsa di Paola Toeschi, volto noto della pubblicità. Toeschi, 51 anni, aveva raccontato la sua malattia in un libro, Più forte del male: “Un brutto giorno, senza alcun preavviso, irrompe nella vita qualcosa che la sconvolge. Qualcosa che avvelena i momenti, le ore, le giornate. E questo qualcosa si chiama tumore. Quando questo accade, tutta la vita cambia colore, si copre di una patina di grigio e il nemico più difficile da sconfiggere, ancora più del male, è la paura. Paola Toeschi Battaglia, moglie di Dodi, cantautore e chitarrista dei Pooh, racconta in modo diretto e coinvolgente come ha sconfitto la malattia che l’ha colpita e “sfidata”. 

A Paola era stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2010. La donna era malata da molto tempo e si è spenta dopo una lunga lotta. Il chitarrista dei Pooh e Paola Toeschi, marito e moglie dal 2011, hanno avuto una figlia, Sofia. Per Dodi Battaglia, Paola è stata la terza moglie e Sofia la quarta figlia: tre sono i figli avuti dai precedenti matrimoni.
Migliaia i commenti e i messaggi di sostegno da parte dei colleghi e dei fan della grande famiglia dei Pooh. "Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna" ha scritto Roby Facchinetti su Facebook, in un messaggio che porta la firma dell'artista, della moglie Giovanna e dei suoi figli.


© Riproduzione riservata