Attualità Ragusa

È morto il macellaio che inscenò il ritrovamento di Vittorio Fortunato

Muore per infarto il macellaio che fu accusato di avere abbandonato il piccolo Vittorio Fortunato

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/04-06-2024/morto-il-macellaio-che-insceno-il-ritorvamento-di-vittorio-fortunato-500.jpg È morto il macellaio che inscenò il ritrovamento di Vittorio Fortunato


Ragusa - Era il padre naturale del bambino.
È morto a causa di un infarto fulminante il macellaio 56enne assurto agli onori della cronaca per la vicenda del neonato abbandonato, Vittorio Fortunato. Fu accusato di aver inscenato il ritrovamento del piccolo nel novembre del 2020. La vicenda fu ripresa e rilanciata da tutti i media a livello nazionale ed ha ancora strascichi giudiziari.  

Il commerciante era fiducioso che sarebbe stato assolto davanti alla Corte d’Appello di Catania e non si sentiva in colpa per quanto successo. Nei prossimi giorni avrebbe partecipato ad un’udienza davanti il Tribunale dei minori di Catania che l’aveva convocato nell’ambito dell’azione per il riconoscimento che non aveva chiesto ma a cui non si sarebbe opposto. L’appello era fissato davanti la Seconda sezione penale della Corte di Appello per il 5 aprile dell’anno prossimo.

In primo grado, l’anno scorso, il commerciante era stato condannato a due anni di reclusione, con la concessione delle attenuanti generiche, davanti al Tribunale di Ragusa. 


© Riproduzione riservata