Attualità Savoia

Morto il principe Amedeo di Savoia

Amedeo di Savoia, duca d'Aosta, aveva 77 anni

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/01-06-2021/morto-il-principe-amedeo-di-savoia-500.jpg Morto il principe Amedeo di Savoia


Torino - È morto il giorno prima del compleanno della Repubblica italiana, il Principe Amedeo di Savoia. La notizia è stata comunicata dalla famiglia. «La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d'Aosta». Lo si legge in un comunicato diffuso dai famigliari.

Membro di Casa Savoia e imprenditore italiano del settore viticolo conosciuto anche con i titoli di cortesia di duca d'Aosta, principe della Cisterna e di Belriguardo, marchese di Voghera e conte di Ponderano, ha lottato per anni contro una lunga malattia.

A darne notizia è l'avvocato Alessandro Sacchi, presidente dell'Unione Monarchica Italia. “Secondo le regole dinastiche – precisa Sacchi - il nuovo capo di casa Savoia è il principe Aimone Duca di Savoia e Aosta. E' una grave perduta per l'Italia, è stato ufficiale di Marina, già presidente del Parco Naturale di Vivara vicino Procida. I funerali del Principe Amedeo, nei prossimi giorni presumibilmente a Torino.


© Riproduzione riservata