Attualità Palermo

Polizzi, il momento in cui crolla il magazzino VIDEO

Il paese madonita frana su se stesso: chiusa la statale 643, residenti evacuati

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-01-2022/polizzi-il-momento-in-cui-crolla-il-magazzino-video-500.jpg Polizzi, il momento in cui crolla il magazzino VIDEO


 Polizzi Generosa, Pa - È emergenza a Polizzi Generosa dove da sabato una frana sta minacciando diverse abitazioni e la strada statale 643 che attraversa il centro abitato madonita collegandolo con lo svincolo autostradale della Palermo-Catania. Diverse case sono state evacuate e per quattro persone il Comune è stata costretto a trovare alloggi alternativi. Ad essere interessata dal dissesto è via Collesano, dove si trovano anche numerose attività commerciali.

La Ss 643, attualmente chiusa al traffico, è stata per mesi l’alternativa all’A19 dopo il crollo del viadotto Himera nel 2015. Ieri pomeriggio la situazione è precipitata, con i primi crolli: nel video, il momento in cui viene giù un vecchio magazzino e le riprese aeree dell'area da parte della Protezione civile siciliana. C’è il timore di un effetto domino tra le altre abitazioni che si trovano a monte del quartiere, dove vivono molte famiglie.


© Riproduzione riservata