Attualità Scicli

Sgarbi: Cara Ragusanews, vengo a Scicli purchè il Gioia esca. VIDEO

"Io posso dire alla esclamazione degli amici di Ragusanews che io sono felice di andare a Scicli e andrò a Scicli, farò quello che ho detto, ma solo se il Gioia uscirà"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-04-2022/sgarbi-cara-ragusanews-vengo-a-scicli-purche-il-gioia-esca-video-500.jpg Sgarbi: Cara Ragusanews, vengo a Scicli purchè il Gioia esca. VIDEO


Scicli - Vittorio Sgarbi legge e commenta Ragusanews e annuncia che verrà a Scicli per la festa del Cristo Risorto, il giorno di Pasqua, purchè il Gioia Uomo Vivo esca in processione. "Desidero parlare perchè sono compiaciuto di un articolo apparso su Ragusanews, molto preciso, forse troppo severo nei confronti di padre Ignazio La China" esordisce il critico d'arte, facendo riferimento a questo pezzo pubblicato ieri dal nostro giornale. "Vedo la ricostruzione di Ragusanews, che dice cose importanti, ad esempio che a Modica, a 9 chilometri di distanza, festeggeranno prima la Madonna Vasa Vasa e poi San Giorgio".

"Dopo 24 minuti di autodifesa da parte di padre La China, osservano gli amici di Ragusanews -prosegue Sgarbi- non si parla di scelte dei prelati, di pandemia, di Covid, di pericolo sanitario, di cui a me aveva parlato il Vescovo, e padre Ignazio la China annuncia che la decisione di fare la festa non è più soltanto sua, ma dei sacerdoti di Scicli. E alla fine Ragusanews adombra che il Cristo uscirà. Io posso dire alla esclamazione degli amici di Ragusanews che io sono felice di andare a Scicli e andrò a Scicli, farò quello che ho detto, ma solo se il Gioia uscirà. 

"Cari amici di Ragusanews - conclude il politico e critico d'arte -, quando sarete certi che il Gioia uscirà, comunicatemelo, me lo può comunicare anche padre Ignazio, io andrò a Scicli se l'Uomo Vivo esce. Grazie amici di Ragusanews, grazie anche della vostra fiducia che la festa si faccia, ditemelo due giorni prima, prendo l'aereo e arrivo. A Scicli sono sempre stato felice. Sarà Gioia per tutti".
I 2 VIDEO: 


© Riproduzione riservata