Modica - Stefania Spampinato passa alla regia. E per il suo esordio da regista l'attrice catanese, assurta alla fama internazionale grazie a Grey’s Anatomy, ha scelto Modica. Le riprese del cortometraggio si concentreranno nella prima settimana di agosto. Ragusanews ha dato notizia dei casting e grande interesse è sorto attorno alla storia del film, che si focalizza sul rapporto madre/figlia. Una tematica universale ed intimamente coinvolgente. Il corto sarà presentato alla ABC, famoso network americano, e a vari festival internazionali.
News Correlate
Il cortometraggio è prodotto da Isabella Mastrodicasa e Fabrizio Muscia che ne ha anche scritto la sceneggiatura. Muscia è uno scrittore e produttore di origini siciliane che lavora fra Los Angeles e Roma, i cui film hanno partecipato e vinto premi in svariati festival internazionali e proiettati - fra gli altri - al festival di Cannes.
Stefania Spampinato (Catania, 1982) è nota per il ruolo di Carina DeLuca nelle serie televisive Grey's Anatomy e Station 19. Vive da tempo a Los Angelese e questo le ha permesso di avere un palcoscenico internazionale. Solo di recente, nel 2019, è stata scelta anche dal cinema italiano, e segnatamente come co-protagonista della commedia Il giorno più bello del mondo, interpretata e diretta da Alessandro Siani.