Attualità

Teatro: Preziosi interpreta D'Annunzio a Santa Margherita

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-08-2022/1661854509--news-ragusa.jpg&size=767x500c0 Teatro: Preziosi interpreta D'Annunzio a Santa Margherita


PALERMO, 30 AGO Alessandro Preziosi andrà in scena a Santa Margherita di Belìce con "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" domani mercoledì 31 Agosto alle ore 21.00 nel III Cortile di Palazzo Filangeri.
    L'evento teatrale ad ingresso gratuito, inserito nel cartellone dell'"Estate Gattopardiana", è organizzato dal Comune di Santa Margherita di Belìce, Assessorato alla Cultura, e sponsorizzata dall'Associazione Mnemosine.
    "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" è uno spettacolo teatrale ispirato agli anni romani del Vate, quelli de "Il Piacere", ma anche quelli in cui il giovane e brillante Poeta spendeva denaro con generosità, frequentava i circoli letterari e sui quotidiani della capitale raccontava le feste, l'arte e le avventure amorose. Il Gabriele D'annunzio raccontato da Alessandro Preziosi è l'uomo e lo scrittore irrequieto, geniale e sempre sull'orlo tra rovina e apoteosi, amante della vita e malinconico, eroe senza paura, conquistatore e conquistato.
    Ammirato e odiato alla stessa maniera, tra realtà e favole (ANSA).
   


© Riproduzione riservata