Ladispoli - Sono le ultime ore di permanenza a Ladispoli. Kimba, il leone più famoso del mondo, e che sabato ha tenuto tutti con il fiato sospeso per la sua fuga durata sette ore, verrà trasferito già oggi a Latina, nella tenuta del circo “Rony Roller Circus”. Poi, dal 22 dicembre, si esibirà a Roma (via Boccea angolo Torrevecchia). I gestori circensi intanto hanno accettato bonariamente l’invito del sindaco, Alessandro Grando, di effettuare fino al 19 novembre show senza animali. E così i felini, tra cui tigri e leoni, e perciò anche il fuggitivo Kimba di 8 anni, non saranno più in viale Mediterraneo. A confermarlo il proprietario.
News Correlate
«Kimba sta bene e quello è ciò che conta lo ripeto – ha detto questa mattina Rony Vassallo – per qualche giorno resterà nella nostra base in provincia di Latina e il 20 novembre, quando ci trasferiremo da Ladispoli, tornerà ad esibirsi nel circo. Siamo molto provati per quanto accaduto e stanchi». Per Kimba si prospetta una specie di vacanza forzata dopo il caos esploso per la sua evasione dalla gabbia su cui continuano a lavorare i carabinieri della stazione locale. Lo stesso Vassallo, domenica mattina, si è presentato in caserma per denunciare di aver trovato il lucchetto scardinato.
E che quindi, qualcuno, abbia fatto uscire il leone volontariamente. Giorni di tensioni con gli animalisti pronti a dare vita ad un sit in di fronte al circo. Fino all’accordo trovato tra l’organizzazione e il sindaco. In fondo ai ladispolani mancherà Kimba, per tutti il leone buono e impaurito durante la fuga conclusa con due sedativi sparati a distanza da un veterinario.