Attualità Bagheria

Villa Napoli a Bagheria confiscata a mafia, si a riqualificazione

Beni confiscati alle mafie, ok da giunta di governo regionale alla riqualificazione di Villa Napoli a Bagheria

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/08-07-2023/villa-napoli-a-bagheria-confiscata-a-mafia-si-a-riqualificazione-500.jpg Villa Napoli a Bagheria confiscata a mafia, si a riqualificazione


Bagheria, Palermo - Villa Napoli di Bagheria, bene confiscato alla mafia, diventerà un centro estivo destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni che si trovano in condizione di fragilità e di svantaggio socio-culturale e ambientale. La giunta regionale, infatti, su proposta del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dato il via libera al finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile, assegnato al Comune di Bagheria, in provincia di Palermo, per un importo complessivo di 231 mila euro. 

Il finanziamento dei lavori di riqualificazione rientrano nell’ambito di un protocollo di intesa, apprezzato in Giunta, tra ministero dell’Interno, Regione e Comune di Bagheria che prevede l’avvio del progetto per la creazione del centro estivo che potrà ospitare 120 bambini. L’accordo include l’impegno del ministero a sostenere le spese di funzionamento del centro per il primo anno, poi saranno sostenute dal Comune di Bagheria.


© Riproduzione riservata