Attualità Aerei

Volo Ryanair Catania-Bologna cancellato, piloti e steward hanno sonno

Notte in bianco e 16 ore di ritardo, il calvario di 200 passeggeri

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-07-2022/volo-ryanair-catania-bologna-cancellato-piloti-e-steward-hanno-sonno-500.jpg Volo Ryanair Catania-Bologna cancellato, piloti e steward hanno sonno


 Catania - Odissea sul Ryanair Catania-Bologna, che doveva partire lunedì alle 22.05: prima è stato posticipato di 4 ore, alle 2 di notte; poi - mentre, imbarcati i bagagli e superati check-in e gate, si trovavano già in pista per salire a bordo - i circa 200 passeggeri dell'aereo si sono sentiti dire che il volo era improvvisamente cancellato. Motivo: l'equipaggio era operativo da troppe ore consecutive e non era in grado di garantire la sicurezza dei viaggiatori, quindi si doveva fermare e riposare.

Rabbia e panico si sono mescolati tra gli utenti, tra cui tante famiglie con bambini. Il personale dell'aeroporto catanese di Fontanarossa, preso in contropiede dalla compagnia low cost, ha dovuto organizzare al "volo" per tutti trasporti e alloggi per la notte: le 200 persone sono riuscite ad arrivare in hotel solo alle 5 di mattina. Il decollo dallo scalo etneo è stato riprogrammato ieri, atterrando finalmente nel capoluogo felsineo intorno alle 16 del pomeriggio. 


© Riproduzione riservata